EDITORIALE

         
 

    Considerato il successo editoriale conseguito lo scorso anno, con la pubblicazione della prima monografia su Treviso,con questo secondo numero ci siamo proposti di arricchire il panorama delle offerte culturali e paesaggistiche, consapevoli di non esaurire la vasta gamma delle risorse che la città custodisce e che pertanto cercheremo di completare con altri numeri.
    I contenuti, impreziositi dai particolari della tradizione, grazie alla penna di valenti scrittori e al ricco corredo iconografico, ci aiutano a conoscere frammenti di vita vissuta e a ritrovare le nostre radici. È questo un modo che ci permette di essere sempre più consci della nostra realtà e di viverla con fierezza e determinazione.

 

    «Le Tre Venezie», rivista nata nel 1994, convinta che sia questa la strada da percorrere, pur interessandosi alle svariate località del Triveneto, non poteva dimenticare la propria terra, città da cui è sorta l’idea di redigere monografie che sapessero culturalmente, artisticamente e storicamente, porre in luce le bellezze del territorio e dell’arte.
È con orgoglio, pertanto, che si è giunti alla stampa di questa nuova edizione, spinti anche dall’entusiasmo e favore che i cittadini trevigiani hanno dimostrato nei confronti della precedente. Auspicando un eguale successo, ringrazio fin d’ora i fedeli lettori.

 Tonino Bortoletto
Direttore responsabile

 
     
 
COPERTINA

SOMMARIO